La nostra azienda nasce per soddisfare l'esigenza di ogni cliente attraverso un efficace servizio di anodizzazione di prodotti in alluminio. Un compito importante che richiede grande esperienza e professionalità oltre ad impianti e tecnologia all'avanguardia.
Tecnoal è nata a Fano - in provincia di Pesaro-Urbino nel 1977. Ricopre un'area produttiva totale di 5.000 mq, di cui 2.600 circa coperti.
La struttura entra in produzione nel 1981, anno ufficiale di inizio dell'attività, con un impianto di anodizzazione particolarmente evoluto ed una produzione rivolta principalmente al trattamento di minuterie ed accessori in alluminio. Agli inizi degli anni 90 le esigenze di mercato portano Tecnoal ad ampliare la propria struttura e rivolgere la propria attività, all'ossidazione di profili in alluminio estruso. Tecnoal ha da subito orientato il proprio sistema aziendale verso il cliente offrendogli qualità e servizio, rispettando le sue esigenze, garantendo sempre la massima flessibilità.
Negli anni, attraverso l'uso responsabile delle risorse, l'utilizzo di energie rinnovabili e il recupero dei materiali, Tecnoal ha assicurato sempre più le migliori prestazioni nei confronti della tutela e del rispetto dell'ambiente.
Grazie ad un moderno laboratorio chimico, il prodotto ed i relativi processi sono costantemente monitorati da tecnici esperti, garantendo un elevato grado di qualità ed uno straordinario supporto tecnico.
La particolare attenzione a questi temi, ha permesso a Tecnoal, già dal 1992, di certificare la qualità del materiale anodizzato prodotto con marchio di qualità EURAS-EWAA QUALANOD. Nel dicembre 2004 Tecnoal ottiene la certificazione del proprio sistema di gestione aziendale per la Qualità, norma Internazionale UNI EN ISO 9001, nel 2005 la certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001.
Prontamente dal 1 gennaio 2023 Tecnoal recepisce l’obbligo di etichettatura ambientale sull'imballaggi specificato al seguente link.
Nel 2009 Tecnoal installa un impianto fotovoltaico a tetto da 100 kW per ridurre l'emissione di CO2 e utilizzare energia verde.