ISCRIZIONE
AITAL

CERTIFICAZIONE
QUALANOD

CERTIFICAZIONE
ISO 9001

CERTIFICAZIONE
ISO 14001



AITAL
AITAL è un'associazione che raggruppa le aziende che operano nel comparto dei trattamenti superficiali dell'alluminio (ossidazione anodica e verniciatura) e aziende che forniscono prodotti o servizi¬†a questo settore. Conta tra gli associati circa trentacinque aziende di ossidazione anodica fra le più rappresentative del mercato e TECNOAL rientra fra i suoi più vecchi soci grazie all'iscrizione risalente al 1995.


MARCHIO QUALANOD
TECNOAL per mantenere e promuovere la qualità dell'alluminio anodizzato detiene il marchio di qualità QUALANOD rilasciato dal QUALITAL, Istituto di Certificazione Industriale dell'Alluminio ed altri materiali. Il marchio definisce i requisiti di qualità del prodotto e monitora la loro conformità sugli impianti di anodizzazione dei licenziatari. A tal fine √® stata elaborata una direttiva tecnica alla quale si devono attenere tutti gli anodizzatori che hanno il marchio di qualità. Essa prevede non solo che i prodotti finiti possiedano determinate caratteristiche ma anche che i processi di anodizzazione vengano gestiti nella maniera ottimale. Tali prescrizioni sono oggi universalmente riconosciute.

» Specifiche tecniche del marchio QUALANOD



UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001
TECNOAL da sempre, cosciente della criticità dei processi chimici per l'ambiente, mette tra le sue priorità la salvaguardia dell'ambiente. Forte di tale motivazione TECNOAL nel gennaio 2005 integra il proprio sistema di gestione aziendale per la Qualità (UNI EN ISO 9001) con la certificazione UNI EN ISO 14001, norma internazionale che definisce la gestione ambientale del sistema aziendale.

Top